• Benvenuti a...

    Giulianova Lido

Suite du Parc

Vi presenta Giulianova!


Giulianova lido

Città storica, Giulianova possiede una forte vocazione commerciale e turistica, e si colloca fra le più frequentate stazioni balneari del Medio Adriatico.

La città è sede di uno dei quattro porti della regione abruzzese. L'abitato si articola in due agglomerazioni principali saldatesi fra di loro negli ultimi decenni: Giulianova propriamente detta, conosciuta anche come Giulianova Paese o Giulianova Alta, e Giulianova Lido o Giulianova Spiaggia. La prima comprende il centro storico e si estende su una collina di modesta altitudine (68 m s.l.m.) a circa un chilometro dalla linea costiera, mentre il Lido è costituito dalla parte più moderna e turistica, sviluppatasi nel corso del Novecento sulle rive dell'Adriatico.

Vivi l’esperienza di una vacanza CON tutti i sensi!

Il Territorio

Due, due, due… le ruote come i volti dell’ Abruzzo

L’ Abruzzo offre percorsi e paesaggi per ogni gusto e adatti ad ogni tipologia di ciclista: rilassanti pedalate al mare, dolci pendenze in collina e impegnative salite in montagna.
Dalla ridente cittadina di Giulianova, la più popolosa dell’ Abruzzo, si arriva in pochi minuti ad un dislivello di 100 metri, e ci si ritrova immersi nel centro storico del paese.
Con 1 km di percorsi mangia e bevi sulle colline della campagna abruzzese si potrà godere di un panorama mozzafiato tra i campi di grano e i filari di Montepulciano, per continuare poi a salire fino ai 2.000 metri di quota, arrivando direttamente alle pendici del Gran Sasso.
Pianura

Montagna
Le mille sfaccettature del territorio abruzzese sono inevitabilmente presenti anche nella tradizione culinaria.
I sapori della nostra cucina sono di fatto strettamente legati alle peculiarità geografiche della regione: il tipico brodetto alla giuliese è da gustare su un trabocco del porticciolo turistico, accompagnato da un ottimo Trebbiano d’ Abruzzo.
All’interno, invece, è la carne a farla da padrone: il timballo teramano, i maccheroni alla chitarra con le pallotte, la porchetta di Campli e lo zafferano di Navelli, il tutto accompagnato dal rinomato Montepulciano d’ Abruzzo.
carne

pesce
Partendo direttamente dal lungomare di Giulianova Lido, luogo di passaggio di innumerevoli Giri d’Italia, e proseguendo per 40 km in bici si arriva a 2.100 metri di quota, ai piedi del Massiccio del Gran Sasso.
Tra le bellezze naturali di Campo Imperatore, il “piccolo Tibet d’Abruzzo”, e la Piana di Navelli, meritano sicuramente una visita anche dei borghi suggestivi che sono dei veri e propri gioielli storici: Santo Stefano di Sessanio, Castelli e Rocca Calascio.
mare

montagna

Contatti

I nostri riferimenti

Telefono: +39 0858025323

Email: info@ospitalitaagiulianova.it

Sito web: www.ospitalitaagiulianova.it

Indirizzo: Via Arenzano, 19 - 64021 Giulianova Lido (TE), ITALY

Contattaci via whatsapp Contattaci via telefono